giovedì 30 giugno 2022

Yoga e chiarezza interiore

 

Se vuoi migliorare la tua vita dalle stringhe delle scarpe fino ad avere chiarezza sui tuoi veri obiettivi esistenziali la “scuola per insegnanti di yoga” secondo la Via dello Yoga Integrale fa al caso tuo.  Segui il link https://www.laviadelloyogaintegrale.com/percorsoinsegnanti

Tempo fa una persona mi chiese in che modo fossi in grado di formulare il mio pensiero e mi ricordo che di istinto risposi: “Lo sento nelle ossa”. Fui stupito dal vedere che aveva capito cosa intendessi. Ad ogni modo se dovessi formulare questa risposta in modo diverso direi che quando esprimo un concetto lo lascio risuonare in me come se fosse una posizione di yoga e quindi tutto me stesso è partecipe in ciò che dico.

Molto spesso tengo sessioni di counselling astrologico e non poche volte mi trovo di fronte a persone che mi dicono: “ho già fatto anni fa una cosa del genere con l’astrologia e mi è stato detto questo ecc..”. Ed io domando sempre: ”ma questa cosa che ti è stata detta ti risuona vera?” In genera la persona non mi sa rispondere e questo, indipendentemente da ciò che le è stato detto, è il vero problema.

Nella pratica dello yoga si impara ad allineare ed integrare i vari corpi di cui siamo composti: il corpo fisico, energetico, psicologico, intellettuale e spirituale. A quel punto qualsiasi informazione o esperienza ci arrivi risuona all’interno di noi a molti livelli. Diciamo che è come se ci fosse un sistema multiplo di controllo: solo ciò che risuona coerentemente a tutti i livelli del nostro essere è vero. Ed a quel punto è vero senza ombra di dubbio.

Lo yoga non offre una risposta intellettuale ma ti fa entrare direttamente nella verità, cioè senti che tutto il tuo essere risponde coerentemente con quella cosa. E voglio essere chiaro: non si tratta di ciò che normalmente viene chiamato un sentire di pancia perchè quest’ultimo è puramente emotivo e può essere facilmente alterato dalla propria condizione emotiva e psicologica. Nell’approccio integrale dello yoga è tutto me stesso che risponde.

Ci sono molte cose attraverso le quali possiamo verificare se la nostra pratica dello yoga funziona. Un giorno un mio allievo mi disse di essere molto contento  perchè finalmente era in grado di allacciarsi le stringhe delle scarpe senza doversi sedere. Che dire? Ognuno ha i propri obiettivi. Io farei più attenzione a quanta chiarezza interiore emerge in me, ma anche andare con le stringhe sciolte  potrebbe essere un problema, lo ammetto.

Quindi, se vuoi migliorare la tua vita dalle stringhe delle scarpe fino ad avere chiarezza sui tuoi veri obiettivi esistenziali, la “scuola per insegnanti di yoga” secondo la Via dello Yoga Integrale fa al caso tuo. Segui il link https://www.laviadelloyogaintegrale.com/percorsoinsegnanti


Nessun commento:

Posta un commento