martedì 14 giugno 2022

14 Giugno 2022: quanto è grande la luna stasera?

 

Quanto è grande la Luna stasera?

Oggi, 14 Giugno 2022, è Luna piena. E’ anche una Luna che si trova al suo perigeo e quindi alla distanza minima dalla Terra. Risulterà quindi più grande del solito, circa un 10% in più. La suggestione che nasce dal contemplare la Luna in un cielo notturno estivo si arricchisce di qualche informazione scientifica che a me non dispiace perchè mi rende ancora più consapevole del fenomeno che osservo. Romanticismo e scienza, bellezza e conoscenza possono e devono integrarsi. Ciò nonostante si può andare molto oltre: si può entrare nella sfera dello spirito e risuonare consapevolemente con il cosmo. Questo può cambiare la nostra vita. Anche qui conoscenza ed esperienza diretta soggettiva devono integrarsi per realizzare l’atto magico. L’una senza l’altro non funzionano.

Partiamo con la conoscenza. In questo plenilunio Il Sole si trova nel segno dei Gemelli e proietta la sua luce sulla Luna che si trova al suo opposto, nel segno del Sagittario. Ciò che sorge nel segno dei Gemelli ha il suo riflesso nel segno del Sagittario. Senza entrare in troppe spiegazioni astrologiche il senso profondo è questo: se riesco a andare oltre la dualità della mente e ad accedere all’intelligenza del cuore (sfida spirituale dei Gemelli) mi troverò oltre il mio stretto orizzonte (la qualità peculiare del Sagittario). Di fatto questo plenilunio pone delle domande. Dove stai andando e quale intelligenza ti guida in questo viaggio? Quali sono i tuoi obiettivi e da dove nascono? Sono autentici o sono una seduzione del sistema? Sei sicuro di non circuitare sempre all’interno dello stesso orizzonte?

Se queste tematiche non sono di tuo interesse, nessun problema, goditi la luna piena del 10% più grande del solito.

Al contrario, se stai cercando il senso della tua vita, è importante sapere che certe risposte non possono venire dalla mente duale ma dalla intelligenza unificante che sta al centro del cuore.

Aquarian Waves è una metodologia trasformativa che ho sviluppato in quasi 4 decenni di ricerca nel campo dello yoga, della meditazione, del movimento consapevole e dell’astrologia spirituale. Si basa sugli insegnamenti dei Maestri che ho incontrato e sulla mia esperienza diretta. Dentro di noi c’è un universo interiore che aspetta di essere conosciuto per potersi manifestare e rendere la nostra vita più piena, consapevole e felice. Dentro di noi c’è un continuo susseguirsi di pleniluni, equinozi, solsitizi che ci ricordano cosa potremmo essere. Il nostro universo interiore risuona con ciò che accade nel macro-cosmo, come per la luna piena di oggi. Ma bisogna conoscere, sentire, risuonare e decidere che vale la pena di inverstire sui noi stessi.

Se sei interessato ad approfondire la metodologia di Aquarian Waves, segui questo link: https://www.aquarianwaves.org/la-scuola-insegnanti 


Nessun commento:

Posta un commento