martedì 28 dicembre 2021

Aquarian Waves Master Class #3: come decifrare la missione dell'anima

 

Ecco un nuovo video. Stavolta parlo di come iniziare a decifrare la missione dell’anima.

Tempo fa leggevo che la psicologia moderna si è inaridita dal momento che ha escluso l’anima dalla propria equazione. Paradossalmente il termine psicologia deriva proprio dal greco psyché (ψυχή), che vuol dire anima. Personalmente credo che ogni cosa si inaridisca se la priviamo di anima, non solo la psicologia. Ciò nonostante tendiamo ad escludere l’anima dalla nostra vita.

Questo periodo che va dal natale alla fine dell’anno è per molti un momento di bilanci e buoni propositi. Naturalmente se questo è un rituale che si ripete negli anni vale anche la pena valutare se i buoni propositi del passato si sono concretizzati e, ancora di più, se la propria vita è andata migliorando nel tempo. Se per caso la risposta non fosse del tutto positiva forse è il caso di vedere se in tutti questi propositi ci siamo dimenticati di ascoltare la voce della propria anima, se abbiamo anche noi tolto dall’equazione della nostra vita questo componente chiave.



2 commenti:

  1. per amor del vero, la psicologia traspersonale da sempre ha considerato fondante l'aspetto spirituale....è un modo/terapia per rinnovarsi di questa conoscenza che mi connette agli altri...ma in ogni caso, bella questa nuova versione/avventura di alchimia. Bravo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vero la psicologia transpersonale ha sposato la visione meditativa orientale. Peccato che non sia quella insegnata nelle università italiane.

      Elimina