giovedì 6 maggio 2021

Episodio 1: connettersi alla fonte

 Mi chiamo Andrea Buonaccorsi e da oltre 35 anni insegno yoga, meditazione, astrologia spirituale ed altre discipline per la crescita interiore. Ma sono anche un ingegnere elettronico, mi piace la scienza e la tecnologia. In altri termini posso dire che ciò che maggiormente mi caratterizza è la capacità di integrare aspetti della vita apparentemente in contraddizione. La contraddizione è spesso una difesa della mente dualistica incapace di cogliere l’intero, il tutto. Per una vita felice e pienamente realizzata è importante integrare ogni aspetto di noi stessi, questa è la nostra vera ricchezza. Serve un disegno più grande, una visione della vita fuori dai luoghi comuni e dagli stereotipi. L’unica via per la felicità è fare emergere questo disegno dall’interno, andare alla sorgente di noi stessi e da lì creare la propria vita in accordo con il movimento dell’anima. Fino al febbraio del 2020 la mia vita vita era molto frenetica, bella ma senza sosta, alternando il lavoro in ufficio con classi settimanali di yoga e Soul Motion. Poi è arrivata la pandemia e molte cose sono cambiate. Tra i tanti problemi c’è almeno il vantaggio dello smart working. Adesso mi basta un pc ed essere connesso per potere lavorare ovunque nel mondo. Poi ho capito che questa è una grande metafora  dell’esistenza: quando siamo connessi con il nostro Essere e la nostra Anima si apre uno scenario completamente nuovo della vita stessa. Forse lo smart working non è per tutti ma essere connessi con la propria fonte sì. Quindi, in questi video, intendo raccontare il viaggio verso la sorgente interiore e come rendere più ricca e creativa la vita quotidiana.



Nessun commento:

Posta un commento